martedì 29 aprile 2008

Incubi da sagra


No, questo non vuol essere un post contro le sagre.
Adoro le sagre. Adoro tutto delle sagre. L'odore della griglia, la nebbia da costicine, le nonne che cucinano bigoli e gnocchi, i nonni che sudano sulle bronse, giovani che servono ai tavoli con evidente scarsa attitudine. Il vino smarso, le posate di plastica che non tagliano un cazzo, la tavolata con gli amici, il casino delle chiacchiere sotto il capannone!

Ieri per esempio sono stato alla festa del bigolo al torcio di Limena, e ci stiamo avvicinando a ciò cui il titolo del post fa riferimento. Era un bel po' che non gustavo una cena così perfetta...
1. Bigoli in salsa (con l'acciuga per chi non lo sapesse).
2. Baccalà alla vicentina con polenta bianca.
3. Patatine fritte (immancabili!).
4. Meringata.
Ora, pensavo che una passeggiata digestiva aiutasse la digestione, ma mi sbagliavo di molto, oh se mi sbagliavo!!!

Riporto quindi la cronaca del SOGNO ASSURDO che ho fatto stanotte...

Sto per partire da San Bellino con la macchina, dato che devo andare a trovare mio papà. Appena accendo la macchina e metto la retromarcia il motore va su di giri in maniera pazzesca! Mollo la frizione e la macchina parte in retromarcia velocissima!!! Tiro sotto un paio di persone e mi scontro con due macchine, una dei carabinieri e l'altra della polizia. Dopo aver fatto la constatazione amichevole con quest'ultimi (!!!) mi lasciano andare come se niente fosse. Senonchè il giorno dopo vengo chiamato a colloquio dal preside di una scuola media giganteca, e mi fa tutta una manfrina sui giovani, sulle droghe e la loro pericolosità. Io non capisco dove vuole andare a parare, poi mi dice: "Sappiamo che hai causato l'incidente perchè eri sotto l'effetto di anfetamine!!". Ovviamente non era vero!

A questo punto mi sono svegliato e sono andato a bere. Tornato a letto mi sono riaddormentato, ed è iniziata la seconda parte del sogno... Ancora peggio della prima!

Faccio parte di una popolazione di esseri piccolissimi che vive in una grotta nascosta, tipo una baia interna, che da su un mare limpidissimo. Il pendio della grotta è molto ripido e il paese (ricorda molto un paese di pescatori) arriva fin quasi al soffitto.
C'è un piccolo problema. Due fazioni del paese sono in guerra aperta. Io, ovviamente, appartengo alla fazione dei buoni, quelli pacifici, che sarebbe per la deposizione delle armi. Solo che la guerra si inasprisce sempre di più, fino al giorno della resa dei conti.
E' notte e siamo asserragliati nella parte più alta del paese. Dal porto ci hanno puntato contro missili e testate nucleari. Noi però abbiamo un'ultima speranza. Dal monte facciamo scivolare verso il mare un sottomarino che faremo credere inabissarsi, rotto ed inutilizzabile, per poi sorprenderli alle spalle. Io guido il sottomarino e mi accorgo, usciti dalla grotta, che:
1. Abbiamo finito la benzina.
2. Non siamo in mezzo al mare, ma in centro a Venezia, in una specie di corte interna.
Decido di non perdere tempo e, trovato un motoscafo, mi lancio alla ricerca disperata di carburante per il sottomarino. Passano le ore e la mia preoccupazione. Tornato nella corte interna per controllare la situazione... sorpresa! Molta della gente del villaggio si trova ai lati della corte, su delle banchine, sono a grandezza naturale e stanno prendendo l'aperitivo. Io chiedo perchè cavolo si comportano così, con la battaglia ancora in corso nella grotta. Mi dicono che la fazione bellicosa ha concesso un'alternativa all'annientamento nemico: andarsene lasciando per sempre il paese, e diventare grandi! Chi invece ha deciso di resistere è prossimo alla morte. Io mi adiro con chi ha codardemente lasciato battaglia e amici per salvarsi. Parto da solo e come in un film di Steven Seagal faccio fuori tutti, uno a uno, e divento l'eroe della grotta!!!

F I N E

E' aperta la libera interpretazione di questo assurdo sogno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me sono le potentissime scimmie cinegre che ti dicono qualcosa..quando capirai sarà troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Oddio... è peggio del mio sogno del salsicees XD LOL Rosha