mercoledì 18 aprile 2007

GOD SAVE THE QUEEN!!!

Troppe troppe cose da dire! Londra è una città poliedrica, dalle mille sfaccettature. Proverò a parlarne per argomenti, cercando di mettere ordine nei miei pensieri, così da essere il più chiaro (e breve, perché no?) possibile.


LONDRA E I TRASPORTI
Ottimi. Acquistando la day travel card si può usufruire sia della metropolitana che dei bus rossi a due piani. La carta si fa pagare (e molto! Circa 25 sterline per 3 giorni), però è la diretta conseguenza di un servizio inappuntabile, veloce e di facile intuizione! Dopo un giorno la dimestichezza nell'usarla sarà quasi pari a quella di un pendolare! Qualsiasi sia la linea che si vuole prendere non si aspetterà mai un treno per più di uno (!!!) o tre minuti al massimo, se lo si ha appena perso! Anche in caso di forti disagi (ci è capitato l'ultimo giorno) il ritardo o lo spostamento ad un'altra linea ci ha fatto perdere al massimo mezz'ora!

LONDRA E I MUSEI
C'è poco da fare. Anche qui sono anni luce avanti rispetto a noi! Abbiamo visitato nell'ordine:
  • Natural History Museum
  • Science Museum
  • Tower of London
  • Tate Modern
  • National Gallery
  • British Museum
Costi di ingresso??? Zero €! Ad esclusione della Tower of London (La cui, però, visita vale appieno il prezzo del biglietto) tutti i musei sono incredibilmente, favolosamente, stupendamente gratis! E non parliamo di museucoli del cazzo, o quattro quadretti buttati lì... Parliamo di musei nei quali si possono vedere (in ordine sparso): La stele di Rosetta, i fregi del Partenone, il discobolo di Mirone, quadri di Canaletto, Renoir, Tiziano, Picasso, Monet, Manet, eccetera. E scusate se è poco!!!
A breve i temi:
Londra e i londinesi
Londra e il cibo
e molti altri!!!!

E ora... Un po' di foto!!!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

My london, insomma!

AlbeJTD ha detto...

Ebbravi i piccioncini!

Spero abbiate passato una bella vacanza!

Anonimo ha detto...

leggere questi post mi fa venire voglia di tornarci!!